Arte | 5 Mostre per anime diverse

Ecco qualcosa di particolare, quanto basta per passare delle belle giornate all’insegna della cultura!

Adori il freddo ma anche l’arte? Dovresti fare un salto al NYX Hotel Milan e sorridere davanti a dei pinguini, e no, non parliamo dei pinguini tattici nucleari, ma della Mostra di Massimo Fenati: illustrazioni di opere di grandi Artisti rivisitate. Conviene muoversi, finisce il 31 ottobre (ed è gratis)!

Se invece vuoi l’ispirazione per Halloween, eccoti la tua serata culturale: apertura straordinaria il 31 ottobre del Cenacolo, biglietti gratis da prenotare a partire da una settimana prima! Perché a noi le zucche non piacciono.

Ai piccoli Peter Pan invece proponiamo la mostra I LOVE LEGO. Se volete vedere un milioni di mattoncini assemblati, e non per modo di dire, è quello che fa per voi. Promossa dal Museo Della Permanente, dall’11 ottobre al 2 febbraio 2020.

Per chi invece pensa a come i robot conquisteranno il mondo, godetevi la mostra Human Training di Kate Crawford e Trevor Paglen, dove troverete repertori di fotografie utilizzate dagli scienziati per insegnare ai sistemi di intelligenza artificiale come vedere e classificare il mondo, dagli anni Sessanta a oggi! Fino al 24 Febbraio alla Fondazione Prada.

I volti e la bellezza femminile. Ecco cosa troviamo alla Galleria D’Arte Moderna, circa 30 teste ideali di cui 20 di Canova, provenienti da musei internazionali e concepite dal mix perfetto di scultura classica e dallo studio della natura. Dal 25 ottobre al 18 Febbraio, se volete osservare una rappresentazione della bellezza femminile quasi angelica, come mai l’avete vista.

A cura di Laura Bragantini

Associazione Vox