Senza categoria

Nicolò Carnesi @ Ohibò (Milano)

Atmosfera intima quella del live per la tappa milanese, al Circolo Ohibò, del tour “il lato migliore” di Nicolò Carnesi. Un concerto in acustico dove il cantautore siciliano si racconta e si confida con il pubblico in sala che lo ascolta emozionato, con una prima fila seduta per terra, quasi come se a cantare fosse il proprio amico di sempre. E sembra proprio che sia così perché tra lui e noi non ci sono barriere, solo la semplicità e la delicatezza dei suoi brani, eseguiti da lui stesso con la  tastiera o la chitarra, a volte magari aiutato dal loopper. E anche quando passa a brani dai toni più folk e melodici, per non dire pop, con l’ausilio della Dobro, le sensazioni non cambiano e gli si perdona perfino quella “inedita” versione di Zanzibar.

Una piacevole serata e un altrettanto piacevole concerto che si concludono con un finto richiamo al bis – tanto si sapeva che l’avrebbe fatto – e un ultimo pezzo senza neanche il microfono ma puro e crudo, come solo un cantautore sa fare e il suo pubblico apprezzare.

A cura e foto di Silvia Macini

Associazione Vox