Senza categoria

Shellac @ Circolo Magnolia

Gli Shellac, trio post-hardcore statunitense capititantato da Steve Albini, sono tornati in Italia a distanza di due anni dall’ultimo tour. Palco piccolo, grandi emozioni al Circolo Magnolia, dove si sono esibiti il 10 agosto. Scatenati come dei ventenni in era punk-rock, hanno intrattenuto il pubblico a furia di chitarre gracchianti,
battute con i fan e stop matematici susseguiti dal silenzio degli spettatori assuefatti dal loro impatto sonoro. Un concerto per nostalgici, nel quale si è potuto respirare l’epoca che questa storica bend ha vissuto. Nel loro reporterio hanno eseguito brani presi da un po’ tutti i loro album; in particolare “Steady As She Goes” , “Dude Incredible” e “Riding Bikes”
hanno scaldato l‘anima dei fan. Inoltre, Bob Weston, il bassista, ha insistito più volte che il pubblico facesse a meno dei propri cellulari e guardasse il concerto. Rispetto. Al prossimo ritorno loro in Italia, non farti scappare l’oppurtunità di sentire una band che ha fatto la storia.
Foto e testo a cura di Fabio Copeta

Associazione Vox