Senza categoria

Prossimo appuntamento Uniweb Tour: Momo Said & The Shocklates

Lunedì nuovo appuntamento: alle 13.30 in diretta dagli studi di The Yellow Sound per Uniweb Tour avremo i Momo Said & The Shocklates. Potrete seguirci direttamente live dal nostro canale Youtube. Ma partiamo dalle cose semplici: chi sono loro.

Biografia: Momo Said nasce a Casablanca (Marocco) nel 1982. Emigrato all’età di tre anni in Italia con la famiglia, cresce nelle Marche, in provincia di Ancona. Da bambino ascolta dischi e cassette che il padre, commerciante, vende nei mercati. Inizia a conoscere generi e stili musicali avvicinandosi già a 12 anni, alla lirica dei canti corali latini e gospel. Con gli anni dell’università, oltre a riempire il passaporto di timbri che gli hanno consentito di affinare la conoscenza delle lingue, Italiana, Araba, Inglese, Francese e Spagnola, e’ arrivato il suo primo progetto solista “Spirit” (2013), e proseguito con il singolo “My Woman” (2015) un’ insieme di sonorità folk, reggae e soul che evidenziano le sue doti compositive e canore, la spontaneità di un personaggio trascinante e coinvolgente, che si esprime dal vivo accompagnato dalla band “The Shockolates”, sia in versione elettrica che in versione acustica un-plugged souk.

Be Wise“: Sulle sponde marocchine dell’Atlantico, nella magica Kasbah di Essaouira, già famosa negli anni ’60 come meta di artisti internazionali (Rolling Stones, Jimi Hendrix e tantissimi altri), prende vita il brano Be Wise. È questo il singolo che apre il nuovo progetto di Momo Said e della sua band (The Shockolates). L’idea si sviluppa durante un tour in Marocco ed è ispirata dal desiderio di confrontarsi con le proprie origini e con differenti culture, riconoscere e ritrovare emozioni del passato che si fondono con la realtà fatta di antiche e nuove forme di espressione, nuovi volti, odori, sapori, suoni. Questo mix di emozioni le ritroviamo nel brano Be Wise il cui messaggio è quello profondo e sincero di vivere tutto sulla propria pelle: la traduzione è molteplice e si amplia, invitandoci a ritrovare se stessi, a fare di ogni esperienza la nostra personale esperienza. Ogni ascolto aggiunge qualcosa al brano e ognuno quindi ne può dare una propria interpretazione.
Il video clip di Be Wise girato tra il Marocco e l’Italia, crea un ponte di collegamento con le immagini del docu-film, di prossima pubblicazione, “Jimi was there? .. maybe” , con il quale il regista Lorenzo Bassano narra l’esperienza di Momo Said & the Shockolates in Marocco.
Dopo il successo dell’album Spirit e del penultimo “My Woman”, esce “Be Wise” il nuovo singolo di Momo Said & The Shockolates. Il brano ambientato nelle stive di una nave senza tempo, racconta di un viaggio attraverso i luoghi della memoria, una storia è fatta di migranti, di nuove generazioni e di spiriti liberi.

STAY TUNED!

Associazione Vox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto