Senza categoria

Guarda il nuovo video dei Liede, ‘Sono Sommerso’

Vi presentiamo il video del singolo di LiedeSono Sommerso.

Il videoclip di Sono Sommerso è una foto che parla, e cerca di farlo nella maniera più sincera possibile. Bisogna sforzarsi un attimo, però, per crederle.Chi darebbe retta a un capellone con tanto di chiodo steso su un materassino fucsia?Meno male che dice di essersi dato un’aria semplice.E di essere sommerso, anche se niente sembra poterlo spingere davvero a fondo, protetto com’è dal suo materassino. Su una piscina che a crederci un attimo è quasi il cielo. La sua è la confessione di chi si è distratto solo un momento, il momento esatto in cui sono successe tutte le cose importanti della vita, il momento esatto in cui non era il caso di pensare a tutte quelle cose che succedevano.Lo racconta travestito da uno di quei personaggi bizzarri che s’incontrano al mattino, simpatici, sinceri e disperati.Con cui si entra immediatamente in sintonia, e poi subito scivolano altrove.

Liede non significa niente.Lied è una parola tedesca, che sta per “canzone”, “romanza”.Ma l’ho scoperto dopo.Liede è il nome di un fiume olandese e di una fermata della metro (o addirittura un quartiere?) di Guangzhou, città della Cina più nota come Canton.E anche questo l’ho scoperto dopo.A me Liede ricorda due opposti: leader, che non mi appartiene affatto, e lieve, aggettivo col quale mi ritrovo ben più a mio agio. Liede sono io, e scrivo e canto canzoni.
Liede (Francesco Roccati, 27, Torino).Nel 2015 trova bozze di testi in lingua italiana scritti da sé medesimo durante gli anni precedenti, anni in cui capeggia un fallimentare ma amabile – soprattutto, da lui, amatissimo – gruppo indie-rock di ispirazioni anglofone, e si autoproclama ipso facto cantautore. Visto che i suoi più cari amici non lo invitano a desistere, lui non desiste e dedica anima e corpo a cercare di portare avanti questo suo mestiere. Attualmente gli bolle nel laptop l’album d’esordio, anticipato dai singoli “Sono Sommerso” e “Finte Intellettuali”.

Associazione Vox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto