Settimana densa di avvenimenti per il nostro strillone sgolato. Riprende la rubrica The Paperboy appena alla fine del Festival di Cannes.
Ma ecco cosa altro è successo nel mondo del cinema.
- Daniel Craig ha rifiutato un contratto di cento milioni per un altro 007. È aperta la caccia al successore. Il candidato favorito per i bookmakers è Tom Hiddlestone. In lizza ci sono anche i nome di Idris Elba (il primo Bond nero?) e di Damian Lewis. Quasi sicuramente il vincitore della competizione sarà Loki.
- Sono ufficialmente partite le riprese per Dunkirk, il prossimo film di Christopher Nolan. Un film storico per un regista onirico e visionario. Si svolgerà durante la Seconda Guerra Mondiale, con le truppe alleate circondate dai nemici. Cast di prim’ordine: Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance. Cosa tirerà fuori dal cilindro il nostro Nolan? Un reduce smemorato, un supereroe nazista, un astronauta con problemi di insonnia o incredibilmente un film canonico? E canonico, sottolineiamo, si parla pur sempre della IIGM. Aspettatevi esplosioni.
- TOP NEWS. Il festival di Cannes ci ha portato un bel bottino di film da vedere, tanti bei soldi da lasciare ai botteghini. Forse non sarà una buona notizia per i vostri portafogli, ma il vostro senso estetico e il cinema sotto casa ringraziano di cuore. Il vincitore è Ken Loach, il rivoluzionario, con I, Daniel Blake. Il Gran Prix è andato a Juste la fin du monde, dell’ex sopresa Xavier Dolan. Citiamo, tra gli altri, Toni Erdmann, Paterson, Ma’ Rosa, American Honey e The Haindmaiden… più tantissimi altri. Facciamo così: se passate davanti a un cinema e trovate un film con un titolo strano sarà sicuramente uscito da Cannes, e sarà sicuramente bellissimo. Andate.
- FLOP NEWS. Annunciato il remake live action (che, per chi non lo sapesse, significa: con gli attori in carne ed ossa) di La Bella e la Bestia, produzione Disney, sceneggiatura del cartone, attrice Emma Watson. Gli americani stanno grattando il fondo del barile, tra remake, storie vere e remake di cartoni animati. Se siete delle bambine potrebbe piacervi, ma vi farò uno spoiler: l’ammore vincerà sempre.
A cura di Giovanni Peparello