Senza categoria

New Artist: The Floating Ensemble

I nostri New Artist della settimana li avrete sicuramente già sentiti sotto il nome di Tequila Funk Experience, ma ora sono i The Floating Ensamble.

Biografia: Reduci dall’esperienza iniziata nel 2012 con il nome “Tequila Funk Experience”, The Floating Ensemble raccoglie, con la medesima formazione, l’eredità degli ultimi tre intensi anni trascorsi tra numerosi concerti in tutta Italia e lo studio di registrazione. Il nuovo nome rappresenta infatti al meglio la prosecuzione del loro percorso che passa attraverso il concepimento di “Soar”, album che mescola un approccio diretto e narrativo con intrecci ed armonie musicali che valorizzano la dimensione corale del progetto. The Floating Ensemble si ripropone di trattare l’ascoltatore come un esploratore, invitandolo a compiere un viaggio in una realtà spesso onirica nella quale più si avanza fra le vicende di cui è composto, più si tende al raggiungimento del proprio io (come suggerisce anche la copertina dell’album).

the floating ensemble coverTracklist Soar:
1. Samba
2. Shining Days