Senza categoria

Circolo Magnolia Estate 2016 – Programmazione

Il Circolo Magnolia si appresta ormai ad essere una giovane adolescente e come tutti i giovincelli nella seconda decade della loro vita, oltre che una vita lunga e piena di soldi e gnocca, si aspettano di fare festa. Il Circolo Magnolia Estate 2016 inizia venerdì 20 maggio con Tiga protagonista dell’opening party e si chiude il 17 settembre. Sette giorni su sette di musica tutta estate: cosa c’è di meglio?

Sono confermati i festival nati e cresciuti al Circolo Magnolia, come Unaltrofestival (1 e 2 settembre), la dodicesima edizione del Miami (27 e 28 maggio). Non mancheranno i party a tema, per tutti i gusti, dagli anni’50 fino ai ’90 e l’elettronica che ormai è una delle direttrici del Circolo: ci saranno poi Noisia (10 giugno), Flume (21 giugno), Floating Points (13 luglio), Dub Fx (29 luglio) e l’ormai di casa Fritz Kalkbrenner (10 settembre).

Anche il rap e l’hip hop italiano e straniero avranno grande spazio quest’estate, dalla All Trap Music Night con Waka Flocka Flame (1 giugno) al Fresh Prince Festival con Kaos, Egreenn, Mezzosangue e Microspasmi (9 luglio).

Ma non mancheranno i concerti, da grandi nomi come gli Editors (venerdì 2 settembre all’interno di Unaltrofestival) a Bombino (25 maggio) o Juliette & The Licks (06 giugno), da band storiche della scena indipendente italiana come i Tre Allegri Ragazzi Morti (16 giugno) a gruppi della scena rock e metal – ad esempio Flogging Molly (20 giugno), Sun Kill Moon (14 luglio), Napalm Death (28 luglio), Testament (30 luglio), Lightning Bolt (3 agosto).

Gli sfegatati di calcio e musica non saranno più dilaniati dal cruccio “musica o partita?”  Il Circolo Magnolia trasmetterà su megaschermi gli Europei di calcio. Inoltre per ogni partita dell’Italia sarà disponibile una birra della nazione contro cui giochiamo. Cosa manca? Il cibo! Sarà sempre possibile cenare presso la pizzeria e friggitoria allestita a fianco del main stage, che aprirà alle 19.00 tutta estate, sia per concerti e serate a pagamento sia per quelle ad ingresso gratuito.
Come ogni compleanno che si rispetti, in serbo oltre che una bella festa, ci sono delle belle sorprese! Magnolia ha organizzato una serie di “special events” che riempiranno il Circolo anche di giorno.Si parte sabato 18 e domenica 19 giugno con ALL YOU CAN STREET, il festival di street food, street art e street music di Magnolia ad ingresso gratuito. Come l’anno scorso cucine da tutta Italia e tutto il mondo ed i truck saranno operativi dalle 11 del mattino fino alle 23.
Domenica 26 invece tocca agli sportivi (anche se non lo siete non vi preoccupate! C’è sempre la cucina ad allenarvi) presentarsi al parco dell’Idroscalo per la MAGNOLIA RUN, una corsa di 6 km attorno all’Idroscalo. Succulenti premi in palio!
Torna, in collaborazione con RedBull Music Academy, Void e Dude, la DOMENICA ELETTRONICA, quest’anno divisa in 3 appuntamenti (12 giugno, 17 luglio, 11 settembre).

Dopo il successo dell’anno scorso, il cinema torna al Circolo Magnolia con Lo strano caso del cinema al Magnolia 2 – LA VENDETTA: dal 24 maggio, sempre di lunedì, verranno proiettati i migliori documentari legati alla musica, al cinema e alle altre arti, come ad esempio due film in anteprima nazionale, Elstree 1976, documentario non autorizzato che esplora il dietro le quinte della saga di Star Wars, e Mavis!, documentario sulla vita della cantante Mavis Staples.

I titoli:

• 24 maggio – STANLEY (ANTEPRIMA REGIONALE)
  • 30 maggio – B MOVIE (ANTEPRIMA REGIONALE)
  • 14 giugno – DIGGING NEW YORK
  • 27 giugno – ELSTREE 1976 (ANTEPRIMA NAZIONALE)
  • 5 luglio – BLACK (ANTEPRIMA NAZIONALE)
  • 18 luglio CHUCK NORRIS VS COMMUNISM (ANTEPRIMA REGIONALE)
  • 26 luglio MAVIS! (ANTEPRIMA NAZIONALE)

Ma non mancano nemmeno le novità!

• GG Sound Fest (22 maggio, dalle 11 alle 21) festival organizzato dall’associazione Giovani Genitori che arriva per la prima volta a Milano. Una giornata di musica open air, tante contaminazioni sonore, palchi di musica, street food a prezzi family (anche vegan), laboratori e incontri, i supermega gonfiabili di Gummilandia, massaggi e acconciature, tutto per le famiglie ed i bambini.
  • 5 giugnoè la volta della Fresh Prince Fight, il contest di ballo hip hop e breakin’: si sfideranno ballerini per diversi gironi fino alla vittoria per acclamazione del pubblico di uno di loro. La serata si chiuderà con il dj set di Fresh Prince per ballare tutti insieme.

Il Circolo Magnolia Estate 2016 vi aspetta!

Associazione Vox