Senza categoria

Tournée da Bar: Romeo & Giulietta

Tournée da Bar è la manifestazione in voga fino al 23 aprile che mi ha regalato una gioia immensa, in quanto è riuscita a conciliare due mie due passioni: la birra e il teatro!

Lunedì 4 aprile i ragazzi di Tournée da Bar hanno esordito alla Santeria Social Club con “Romeo & Giulietta“, un grande classico shakesperiano. Il progetto prevede 19 serate in giro per diversi bar di Milano, in scena ci saranno tre colossi “Otello”, “Amleto”, “Romeo & Giulietta”.

L’idea è delle più semplici ed efficaci: togliere il teatro dal suo habitat attuale e portarlo nei bar, d’altronde prima della nascita dei teatri permanenti erano locande ad ospitare le opere e così lo fanno anche i ragazzi di Tournée da Bar. Tutto è molto diverso, al teatro si sa bisogna star composti, non disturbare, è gradito non masticare né far rumori strani con la bocca, invece al bar tutto è diverso: si chiacchera, si beve, si mangia, si fa casino, si urla, si esclama e più chi ne ha ne metta. Si riscopre il piacere del teatro “ad alta voce” , tutto è ridotto al minimo indispensabile, la scenografia è allestita di un solo telo che funge da scena e cambio vestiti, gli attori sono due,  Davide Lorenzo Palla e Enrico Pittaluga, con l’aiuto del pubblico sono capaci di trasformarsi in chiunque persino in un Re con l’accento siciliano e la R moscia, vengono accompagnati da un menestrello Tiziano Cannas Aghedu, la regia è di Riccardo Mallus.

Tourneé da Bar è da scoprire, è per tutti, per chi ama i bar, chi il teatro, e chi entrambi, è un inno al teatro e ti farà urlare “TEATRO TEATRO TEATRO!”.

Da questa settimana inizierà il tour dell’ “Otello” e qui potete scoprire tutti gli appuntamenti con i rispettivi bar.

A cura di Sara Palumbo

Associazione Vox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto