Senza categoria

New Artist: GRAM.

I New Artist di questa settimana vengono da Roma e si chiamano GRAM. Scopriteli con noi.

Biografia:  Nascono dalla nuova generazione di musicisti cresciuta dentro il Sinister Noise, storico rock club romano, noto per accogliere da sempre il meglio del rock alternativo della capitale. La formazione composta da Matteo Marini (Killer Boogie, Beesus), Giacomo Occhiuzzo, Adriano Bartoccini (Electric Superfuzz, Beesus) e Riccardo Alexander si era già fatta conoscere nel 2010 grazie all’Ep “Dianetica”, nome dell’omonima band fondata da Marini e Bartoccini. Il loro primo album “How can I say?”, edito per New Sonic RecordsGoodfellas, è stato registrato in presa diretta da Giacomo Serri (The Flying Madonnas, Soul of The Cave) dentro la Sala Nera del castello Colonna di Genazzano. I GRAM., nonostante la giovane età, arrivano alla prova dell’album dopo una lunga gavetta che li ha portati su numerosi palchi italiani, con l’opportunità di aprire a band come the Myrrors, Ponitak, Giobia, His Electro Blue Voice.

How Can I Say?: Il sound di “How Can I Say?” è un sussidiario della cultura rock indipendente americana ed europea degli anni ‘90, di cui conserva in particolare l’anarcoide libertà comunicativo-espressiva. L’album è conscio di tutte le esperienze musicali che sanno alternare violenza e psichedelia: Dinosaur jr. , Motorpsycho, Melvins su tutti.

Registrato da Giacomo Serri alla Sala Nera del castello Colonna di Genazzano. Missato da Giacomo Serri. Masterizzato da Daniele Gennaretti allo Studio Nero di Roma. Il progetto grafico è di KIDS ARTWORK, la musica e i testi dei GRAM. Arrangiato ed Eseguito dai GRAM.

Componenti: Matteo Marini: Chitarra/Voce, Giacomo Occhiuzzo: Chitarra, Adriano Bartoccini: Batteria/Voce, Riccardo Alexander: Basso/Voce.

Link:
Ascolta l’album: https://gram1.bandcamp.com/releases