Senza categoria

Elephant Brain

I New Artist di questa settimana sono nati da poco e vengono dal capoluogo della bellissima Umbria: vi presentiamo i perugini Elephant Brain.

Biografia: Gli Elephant Brain nascono nel giugno del 2015, in un luogo, il Fuori Produzioni, che si trova a Mantignana, un paesino di campagna alle porte di Perugia. Sono tutti classe ’92 e tutti e 5 partiti a suonare da là. È un luogo che hanno costruito, che hanno visto crescere insieme a loro nel tempo, il luogo in cui è stato registrato l’Ep e dove registreranno i prossimi; alla fine è diventato un po’ la loro seconda casa.
Con il passare del tempo infatti hanno cominciato sempre a chiedere un po’ di più a loro stessi, tanto da crederci in grado di produrre musica loro, una musica che provenisse da tutto quello che singolarmente vivono e ascoltano ma che passando tra le mura del loro studio diventasse qualcosa di unito, condiviso, certamente unico. C’era la voglia di dare un senso diverso al loro stare lì, alla loro amicizia. Di comunicare e di trasmettere con il loro modo di vedere ciò che ci circonda.

Discografia:
2015 – Elephant Brain – EP

Elephant Brain – EP: Martedì 10 novembre, esclusivamente nei digital store (e in download gratuito sul sito della band www.intoelephantbrain.com) è uscito“Elephant Brain – EP”.
Un primo EP che è una sorta di biglietto da visita, un “ecco, questi sono gli Elephant Brain e questo è quello che fanno”. Rappresenta appunto quello che vogliono comunicare con la loro musica. La presa di coscienza che questo periodo storico, per quanto ”grigio e pesante” non impedisce di impegnarsi in un progetto che vuole guardare lontano, andare avanti con fiducia. Quando vicino alla musica ogni membro della band poi affianca un percorso di formazione e di studi, i tempi si dilatano tantissimo, spesso diventa estremamente pesante e il simbolo dell’Elefante vuole anche un pò esorcizzare questo mito che le molte strade diverse non possano alla fine conciliarsi con la ricerca di un suono “grosso”, pieno di chitarre e una batteria che pesta duro.
EP pubblicato esclusivamente in digitale dalla Fuori Produzioni e che contiene 4 brani inediti.

01. 15 BIS
02. Nella Gravità
03. Tenda
04. Blu

Associazione Vox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto